Privacy
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

Ai sensi dell’art. 13 del regolamento UE 679/2016 relativo alla protezione dei dati delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito “GDPR”), informiamo che:
il Titolare del trattamento dei dati da voi forniti è
FUSARI SALVATORE, con sede in Via della Serenissima n. 13, Bovolone (Verona),
CF: FSRSVT55P19H924M, P. IVA 0312760230, tel. +39 349.5206184 e-mail: info@legatoriafusari.it
e che i vostri dati vengono trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
1. Che tipi di dati trattiamo
Quelli identificativi e personali da voi comunicati in occasione di richieste, preventivi e contratti per i servizi del Titolare , che ha attività di legatoria, quali ad esempio cognome e nome, residenza, domicilio, nascita (per i privati) o ad esempio ragione sociale, sede legale, referenti, ruolo aziendale, email, numero di telefono (per professionisti ed aziende).
Il conferimento dei dati è facoltativo, ma il loro mancato conferimento ci renderebbe impossibile far fronte alle vostre richieste.

Categorie particolari di dati personali
Qualora il materiale che ci conferite per i servizi di legatoria e connessi da voi richiesti dovesse contenere dati qualificabili ai sensi degli articoli 26 e 27 del D.Lgs. 196/2003 e degli articoli 9 e 10 del Regolamento UE n. 2016/679, come “categorie particolari di dati personali” e cioè quei dati che rivelano “l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”, Vi informiamo che potremo trattare tali categorie di dati solo previo libero ed esplicito consenso, manifestato in forma scritta. Il consenso è facoltativo, ma il suo mancato conferimento ci renderebbe impossibile far fronte alle vostre richieste.

2. Come utilizziamo i dati raccolti
Utilizziamo i dati personali comunicati senza bisogno di ulteriori consensi espressi (come previsto dagli art. 24 lett. a,b,c, codice Privacy e art. 6 lett. b,e, GDPR), per: Attività di Servizio quali:
• concludere i contratti per i servizi del Titolare;
• adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con voi in essere;
• adempiere agli obblighi previsti dalla legge, regolamenti, normative comunitarie o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
– esercitare i diritti del Titolare (ad esempio il diritto di difesa in giudizio).
Qualora ci abbiate fornito espressamente il consenso, utilizziamo i vostri dati per Informarvi tramite posta elettronica sulle nostre attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative che potrebbero interessarvi.

I dati appartenenti alle “categorie particolari di dati personali” eventualmente contenuti nei materiali conferitici per l’espletamento dei servizi richiesti, non vengono in alcun modo raccolti, diffusi o comunicati.

3. Come e per quanto tempo trattiamo i vostri dati
I dati personali che raccogliamo posso essere oggetto da parte nostra di: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione. Il trattamento può essere sia cartaceo che telefonico, elettronico e/o informatico.

Li conserveremo il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra, nel rispetto della vostra privacy e delle normative vigenti: comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio, fatte salve diverse indicazioni previste dalla legge e dalla normativa fiscale.
Altrettanto, per i dati espressamente autorizzatici per il marketing.

I dati appartenenti alle “categorie particolari di dati personali” eventualmente contenuti nei materiali conferitici per l’espletamento dei servizi richiesti vengono conservati senza ulteriori trattamenti fino alla fine della lavorazione richiesta coincidente alla loro riconsegna.

4. Chi ha accesso ai dati
I vostri dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al punto 2:
• a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
• a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di Responsabili esterni del trattamento.

I dati appartenenti alle “categorie particolari di dati personali” eventualmente contenuti nei materiali conferitici per l’espletamento dei servizi richiesti possono essere accessibili solo per le finalità indicate, ed esclusivamente a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati interni del trattamento.

5. A chi possono essere comunicati i dati
I vostri dati potranno essere comunicate per le finalità di cui al punto 2 (come previsto dall’ art. 24 lett. a,b,d Codice Privacy lettera b e c GDPR), senza la necessità di ulteriori consensi a:
• Organismi di vigilanza e Autorità giudiziarie,
• Società di assicurazione per i servizi assicurativi,
• Enti pubblici per l’adempimento degli obblighi di legge
• Tutti quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.
Questi soggetti tratteranno a loro volta i dati nella loro qualità di autonomi Titolari del trattamento.
I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea e verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea nell’ambito delle finalità di cui al punto 2.
I vostri dati non saranno diffusi né venduti a terzi.

I dati appartenenti alle “categorie particolari di dati personali” eventualmente contenuti nei materiali conferitici per l’espletamento dei servizi richiesti non vengono mai comunicati, diffusi o venduti a terzi.

6. Come assicuriamo la protezione dei vostri dati
I dati vengono custoditi e controllati mediante adozione di idonee misure preventive di sicurezza, volte a ridurre al minimo i rischi di perdita e distruzione, di accesso non autorizzato di trattamento non consentito e difforme dalle modalità per cui il trattamento viene effettuato.

7. I vostri diritti: accesso, modifica, copia, cancellazione, portabilità
In qualsiasi momento con una semplice richiesta al Titolare del trattamento all’indirizzo e-mail info@legatoriafusari.it, potete:
• chiedere la conferma dell’esistenza o meno dei vostri dati personali;
• chiederne l’accesso;
• ottenere le indicazioni circa le loro categorie, le finalità del trattamento, i destinatari o le categorie di destinatari a cui sono stati e/o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
• chiederne la rettifica e la cancellazione;
• limitarne il trattamento;
• opporvi al loro trattamento;
• revocare il consenso senza pregiudicare la liceità del trattamento acconsentito prima della revoca;
• ottenere la portabilità dei dati ricevendoli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
• richiedere e ottenere il diritto all’oblio, fatti salvi gli obblighi di conservazione di legge;
• proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia.

8. L’informativa sulla Privacy può subire modifiche nel tempo
Questa informativa potrebbe essere soggette a modifiche nel caso di adeguamenti normativi o modifiche sostanziali all’utilizzo dei dati da parte del Titolare del trattamento, pertanto avviseremo gli utenti pubblicando la versione aggiornata con la massima evidenza sul nostro sito www.legatoriafusari.it.

Vi ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai vostri dati personali e al rispetto della vostra privacy potete scrivere all’indirizzo dedicato info@legatoriafusari.it

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